Comunicazione e Media Relations

Individuazione di percorsi comunicazionali
Comunicazione e Media Relations

Ital Communications offre gli strumenti per valorizzare e supportare l’immagine e le attività del cliente attraverso i media e presso le Istituzioni, così da coinvolgere e attrarre un numero sempre maggiore di stakeholders, supportandone altresì le strategie di business.

L’attività consiste nell’individuazione di percorsi comunicazionali, tradotti in piani di intervento specifici, laddove necessario. Ci occupiamo anche di produzione spot tv pubblicitari, video istituzionali e aziendali, infografiche, reportage e documentari e video interviste.

Tramite la nostra rete supportiamo la reputazione aziendale, contribuiamo a creare feedback positivi sulle principali testate nazionali ed infine, grazie ad un costante lavoro di comunicazione sui social network, operiamo per espandere il brand del cliente verso nuovi utenti o mercati.

L’obiettivo di tutte le attività di Media Relations è quello di implementare e tutelare “la reputazione del brand”, promuovendo l’immagine pubblica del vertice aziendale, mantenendo buone relazioni con i media, fidelizzando il target di riferimento.

Ital Communications opererà per sviluppare piani di marketing strategico a seconda dei segnali del mercato e del posizionamento aziendale, sviluppando business network durante eventi e pianificando la gestione in caso di crisi.